RICORDANDO LAMBERTO ed ADRIANA

(I tabaccai di via dei Filosofi) di Antonella e Carla Benda

A distanza di circa un mese dalla scomparsa di Lamberto Benda pubblichiamo con piacere questo scritto che le sorelle, Antonella e Carla Benda, hanno voluto dedicare ai propri genitori.

Il 9 dicembre si è spento all’età di 89 anni il nostro caro papà Benda Lamberto, il mitico nonno, che per noi nipoti: Marco, Davide ed Elena è stato affettuoso ed adorabile. E’ stato anche per noi generi: Massimo ed Ugo una persona straordinaria, un grande lavoratore, sempre pronto al sacrificio e ad aiutare chi aveva bisogno.

A luglio il nonno Lamberto era diventato bisnonno: è nato il piccolo Leonardo, il figlio del nipote Marco insieme alla moglie di Marco: Laura; avevamo tutti condiviso questa immensa gioia. Il papà ed il nonno Lamberto sembrava una persona severa e burbera, ma in realtà non era proprio così, egli aveva un gran cuore, un grande altruismo e tanta generosità. Si è distinto nella professione di infermiere in maniera impeccabile, egli amava questo lavoro ed i suoi pazienti e per lui è stata una vocazione, come per il nipote Marco. La mamma Adriana, anche lei è stata meravigliosa, una tenera mamma, nonna e suocera. Ha svolto insieme a noi figlie, Carla ed Antonella e al papà, un lavoro impeccabile nella Tabaccheria di via dei Filosofi: la più bella, più prestigiosa tabaccheria di Perugia, i commercianti della via dovrebbero prenderne esempio. Grandi lavoratori i nostri genitori Adriana ed Lamberto, persone oneste, generose, amavano il loro lavoro e la famiglia, persone di grandi valori; come loro non è facile da incontrare.

La nostra Tabaccheria è stata unica a Perugia, così fornita di ogni articolo, sempre aperta, con un ottimo servizio, tanta gentilezza e cortesia. La Tabaccheria di Pencelli Adriana, Benda Lamberto, Carla e Antonella ha reso più elegante e prestigiosa tutta la Via dei Filosofi, venivano clienti anche da fuori zona contenti e soddisfatti di questo negozio. Questo ottimo servizio veniva garantito anche ai commercianti e abitanti della via, nessuno si lamentava, era una garanzia per tutti questa bellissima tabaccheria. Purtroppo, e lo diciamo con tristezza e amarezza, abbiamo ricevuto da alcune persone di via dei Filosofi ingratitudine e cattiverie e questo non lo dimenticheremo mai. Che delusione, non lo meritavamo né noi, né i nostri genitori.

Noi figlie Carla ed Antonella, noi nipoti Davide, Elena e Marco con la moglie Laura ed il piccolo Leonardo, noi generi Massimo ed Ugo diciamo grazie a questi grandi genitori Adriana e Lamberto per tutto quello che avete fatto per tutti noi. Vi ameremo sempre e manterremo sempre vivo il ricordo dei nostri cuori, con tanto amore.

Le figlie Carla e Antonella Benda

I rispettivi mariti Massimo ed Ugo

I nipoti Davide, Elena, Marco con la moglie Laura ed il piccolo Leonardo

GRAZIE CARI AMATISSIMI ADRIANA e LAMBERTO

Lascia un commento