VITA ED AMORI ALL’EPOCA DEL RE SOLE (Luigi XIV) – di Lamberto Fornari

 

Siete Invitati alla presentazione del libro:
VITA ED AMORI ALL’EPOCA DEL RE SOLE (Luigi XIV)
di Lamberto Fornari
– Romanzo Storico –
LUNEDI’ 21 FEBBRAIO alle ore 18
sala della Fondazione Sant’Anna in Viale Roma 15

La vicenda trattata in questo romanzo storico, si svolge In una ridente cittadina della Francia e precisamente in Normandia, dove vivevano e lavoravano assai lieti, tranquilli abitanti.  Si tratta di Giverny, cittadina fondata dall’impero merovingio e situata in Normandia, a 70 Km da Parigi e resa successivamente famosa dal grande artista impressionista Claude Monet, che la dipinse e che, un paio di secoli dopo, in quella zona possiederà una splendida villa con magnifici giardini.

In questo romanzo, viene narrata la avvincente vicenda di giovani innamorati, ragazzi e ragazze, che vivevano la loro vita e i loro amori, nell’epoca del Re Sole e delle Fronde in Francia.

La imponente e prestigiosa figura di Luigi XIV, il famoso RE SOLE, dominava le vicende francesi, durante questo racconto.

Si era nella piena e splendida epoca BAROCCA, magnifica e intensa epoca musicale, artistica, letteraria e architettonica che segnerà in maniera importantissima e tangibile tale epoca.

Questo romanzo storico è sicuramente di piacevolissima lettura e tiene in gradevole suspense chi lo legge.

Tale volume è in vendita presso la libreria Grande a Ponte San Giovanni, alla libreria Mondadori in via Cortonese a Perugia, su Amazon e nelle migliori librerie.

Lascia un commento