IL RICORDO DI GIUSEPPE FIORONI: Il suo legame con via dei Filosofi

RICORDO DI GIUSEPPE FIORONI: Il suo legame con via dei Filosofi

Incredulità, sgomento e grande dolore: questi i sentimenti all’annuncio dell’improvvisa scomparsa, nella notte tra venerdì e sabato, di Giuseppe Fioroni, imprenditore e artista assai conosciuto nella nostra città, nonché padre di Michele Fioroni, Assessore regionale allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione.

Giuseppe è membro dell’affermata famiglia Fioroni, i cui successi imprenditoriali hanno preso avvio proprio in Via dei Filosofi, dove si stabilirono nel 1950, nella palazzina rossa al civico 27, prima sede delle attività di famiglia, cresciute nel corso dei decenni, dando vita ad una importante realtà economica in vari settori, partendo da quello alimentare.

Giuseppe è ben noto in Italia e all’estero come pittore e ceramista: artista sperimentatore, il suo lavoro era una continua ricerca di armonia ed equilibrio nella forma e nel colore. Dipingere o dare foggia alla materia erano per lui un pensiero e un gesto naturale; l’amore per il bello e per il progettare forme sono elementi caratteristici della sua attività, così come la cortesia, l’affabilità, la naturale simpatia del suo carattere.

Ci stringiamo idealmente a tutta la sua famiglia, esprimendo le nostre condoglianze.

Lascia un commento